8 esercizi per snellire i fianchi e le cosce comodamente a casa tua.

L’accumulo di grasso legato alla parte bassa della schiena, ai fianchi o alle cosce, è comune tra uomini e donne, tra le generazioni più giovani e quelle più anziane.

Seguendo alcune restrizioni dietetiche e un regime di esercizio, puoi perdere grasso dai fianchi e dalle cosce in un batter d’occhio.

I migliori esercizi per fianchi e cosce.

Di seguito troverai 8 facili ed efficaci esercizi per dimagrire i fianchi e cosce. Diamo un’occhiata insieme.

Calcio laterale lento in piedi

I fianchi sono supportati da molti muscoli che includono glutei, quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, solo per citarne alcuni.

Stare in piedi e calciare lateralmente in modo lento è un esercizio che aiuta a perdere grasso su cosce e fianchi e fornisce stabilità.

Come fare:

  1. Stai dritto/a, tenendo le mani sui fianchi.
  2. Ora solleva lentamente la gamba destra verso l’alto con un angolo di 70 gradi (o fin dove riesci, non sforzare).
  3. Tieni l’altra gamba dritta nel processo.
  4. Torna alla posizione normale.
  5. Ripeti lo stesso con la gamba alternativa da 10 a 15 volte per gamba.

Calcio squat

Come fare:

  1. Stai dritto con uno spazio tra le gambe alla larghezza delle spalle.
  2. Piega i gomiti, con il palmo della mano che forma i pugni.
  3. Ora piegati lentamente verso il basso, formando uno squat.
  4. Torna su e spingi la gamba destra come se stessi calciando qualcosa.
  5. Puoi ripetere lo stesso processo con l’altra gamba.

Sollevamento anca laterale

Il sollevamento dell’anca laterale è un esercizio che prende di mira i fianchi e le cosce. È il miglior esercizio per le persone che stanno sedute per molto tempo. C’è anche un miglioramento della resistenza muscolare.

Come fare

  1. Sdraiati su un fianco con il corpo che tocca il suolo.
  2. Metti il braccio sinistro sull’anca e solleva lentamente il bacino verso l’alto, applicando il peso sul braccio destro e tieni unite le gambe.
  3. Ora, allontana la gamba sinistra dalla gamba destra.
  4. Cerca di rimanere in questa posizione per 10 secondi e poi torna lentamente in posizione di riposo.
  5. Puoi usare una fascia di resistenza intorno alle ginocchia per applicare una pressione extra.
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Sollevamento anca laterale – Posizione di partenza

Cerchi a gamba singola

Un cerchio a gamba singola è un esercizio che aiuta a rafforzare i muscoli posteriori della coscia e i quadricipiti. Se vuoi che un’articolazione dell’anca sana aggiunga questo esercizio al tuo regime. È anche utile per snellire i fianchi e le cosce.

Come fare:

  1. Sdraiati sulla schiena con le mani sui fianchi con i palmi rivolti verso il basso.
  2. Solleva lentamente la gamba destra verso l’alto, perpendicolarmente al suolo.
  3. Ora ruota la gamba in senso orario, mantenendo l’altra gamba dritta.
  4. Riporta la gamba in posizione di riposo.
  5. Ripeti lo stesso procedimento con l’altra gamba.
  6. Continua ad alternare le gambe.
  7. Ripetere l’operazione da 10 a 15 volte per gamba.

Posizione della farfalla

Ecco una posizione yoga che aiuta i muscoli nelle aree della coscia e dell’anca. Oltre a ciò, questo esercizio si prende cura anche delle “maniglie dell’amore” in vita e allo stesso tempo tonifica le cosce.

Come fare:

  1. Siediti su una stuoia incrociando le gambe.
  2. Mantieni una distanza tra le gambe in modo tale che le dita dei piedi si tocchino.
  3. Ora tieni le mani sui piedi, tenendoli insieme.
  4. Usa le cosce come l’ala di un uccello muovendole su e giù.
  5. All’inizio potrebbe essere difficile e puoi lentamente rilassarti.
  6. È un modo semplice e veloce per perdere grasso nei fianchi e nelle cosce.
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Posizione della farfalla

Posizione della locusta

La posizione della locusta è uno degli esercizi per snellire i fianchi e le cosce più utili. Utile ache per rinforzare la muscolatura della schiena. Questo esercizio consuma un’enorme quantità di energia, quindi preparati.

Come fare:

  1. Coricati sul pavimento in posizione prona.
  2. Solleva le gambe, formando una diagonale il più in alto possibile (non sforzare, arriva fin dove riesci).
  3. Porta le braccia dietro la schiena.
  4. Cerca di rimanere nella posizione fino al conteggio di 10 secondi se non sei allenato, 30 se sei allenato.
  5. Non preoccuparti se non riesci per le prime volte a tenere la posizione per il tempo stabilito. È necessaria molta pratica per il successo di questo allenamento.
  6. Quindi continua ad esercitarti.
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Posizione della locusta

Posizione del ponte

La posa del ponte richiede anche molta pressione sull’addome e sui muscoli lombari. Questa pressione è utile per eliminare il grasso in eccesso accumulato nelle cosce e nei fianchi.

Come fare:

  1. Sdraiati sulla schiena con le braccia appoggiate su entrambi i lati.
  2. Tieni i piedi e la parte superiore del corpo inchiodati a terra, solleva i fianchi e mantieni la posizione.
  3. Puoi sentire la posa che funziona quando inizi a sentire una leggera sensazione nei muscoli della vita.
  4. Per ottenere i migliori risultati, pratica questo esercizio ogni giorno per tre mesi.
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Posizione del ponte

Sollevamento delle gambe

Il sollevamento delle gambe è un’attività in cui sollevi una gamba alla volta e poi entrambe contemporaneamente. È un modo più naturale ed efficace rispetto ai molti altri esercizi per ridurre quei fianchi e cosce.

Come fare:

  1. Coricati sul pavimento in posizione supina, con il corpo dritto e le mani appoggiate su entrambi i lati.
  2. Solleva lentamente la gamba destra verso l’alto finché non è perpendicolare alla gamba sinistra.
  3. Cerca di mantenere la gamba sinistra dritta.
  4. Ripetere lo stesso con l’altra gamba e mettersi in posizione di riposo.
  5. Ora solleva entrambe le gambe verso l’alto perpendicolarmente al suolo.
  6. Ripeti l’intero processo da 10 a 15 volte per ottenere risultati efficaci per perdere grasso su cosce e fianchi.
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Sollevamento delle gambe

(Potrebbe interessarti: 5 esercizi per dimagrire pancia e fianchi).

I migliori consigli per ridurre il grasso di fianchi e cosce.

Ecco alcuni suggerimenti per ridurre il grasso nei fianchi e nella zona delle cosce. Con la pratica, questi mostrano effetti significativi nel tempo.

Mantieni una postura corretta

Anche con molti esercizi per ridurre fianchi e cosce, la giusta postura gioca un ruolo fondamentale nei risultati pratici. Qualsiasi mossa sbagliata durante l’esercizio o una postura scorretta vanifica l’intero scopo e può anche avere effetti negativi.

Esercizio regolare

Per ottenere i risultati desiderati, pratica regolarmente questi esercizi. Questi esercizi per snellire i fianchi e le cosce non sono tutti semplici da eseguire.

Alcuni di loro potrebbero richiedere tempo per risolverli e altri ti faranno sudare un po’. Con la pratica diventeranno meno faticosi.

Dieta equilibrata

Oltre all’esercizio è necessario pianificare una dieta equilibrata. Per assicurarti di eliminare il grasso in eccesso sulle cosce e sui fianchi, evita i cibi grassi o a basso contenuto di grassi. Includi molte proteine magre nella tua dieta.

Consigli dietetici per dimagrire fianchi e cosce.

Una dieta corretta dovrebbe essere una parte essenziale del tuo regime per ridurre il grasso dalle cosce e dai fianchi. Una dieta corretta è fondamentale per raggiungere l’obiettivo.

Frutta a basso contenuto calorico

Frutta e verdura a basso contenuto calorico sono un modo per ridurre le cosce e i fianchi. Dal momento che contengono poche calorie, puoi assumere porzioni relativamente sostanziose.

  1. Condisci un cucchiaio di olio d’oliva un’insalata verde e aggiungi alcune verdure saltate a zuppe e pasta.
  2. Fai uno spuntino, come bastoncini di mele o carote, tra i pasti.

Aumenta l’assunzione di fibre

Mangia frutta e verdura ricca di fibre come mele, pere, lamponi, verdure a foglia e peperoni.

  1. Prepara una deliziosa macedonia di frutta con mele, pere e lamponi tagliati a dadini, creando piatto di frutta eccezionale.
  2. Aggiungi molte verdure a foglia e altre verdure all’insalata, rendendola ricca di sostanze nutritive. L’aggiunta di salmone grigliato con spinaci al vapore è un altro modo di renderla gustosa.
  3. Pasta integrale, farina d’avena e pane sono altre fonti di fibre.

(Potrebbe interessarti: Perdita di peso: quanto tempo ci vuole?).

Esercizi per snellire i fianchi: continua ad allenarti.

Quale altro modo più semplice e veloce per eliminare il grasso intorno ai fianchi e alle cosce? Pratica gli esercizi ogni 2 giorni. Mantieni il ritmo.

Il grasso indesiderato in qualsiasi parte del corpo non solo ti fa sembrare grasso, ma non è un modo sano di vivere.

Il grasso che di solito si deposita sui fianchi è il grasso cattivo ed è sempre la scelta giusta quella di eliminarlo.

Se hai altri dubbi sugli esercizi per snellire i fianchi e le cosce, contattami. Sarò lieto di assisterti in qualità di Nutrizionista e Fitness Advisor.